il nuovo libro 2000 miniprofum di Jean-Michel COURSET

il nuovo libro 2000 miniprofum di Jean-Michel COURSET

Nell’opera «10000 miniatures de parfum » pubblicata ad aprile 2016, Jean-Michel COURSET posava le basi della catalogazione più ampia mai realizzata di campioni e miniature di flaconi collezionati dai “lécythiophiles” (collezionisti di profumi mignon) di tutto il mondo. Il successo è stato immediato e, di fronte alla richiesta, il progetto di un seguito è venuto in modo del tutto naturale. Ciò che tenete in mano è il risultato di questo plebiscito. Il volume aggiunge 2.000 nuove miniature all’opera precedente. Comprende diverse centinaia di novità uscite nel 2015 e 2016; anche tutti gli altri prodotti che vi figurano sono pezzi non catalogati nell’opera precedente.





In due libri, con l’aiuto di Jean-Claude Gélinier, uno dei maggiori collezionisti francesi, l’autore mette a disposizione degli appassionati un’incredibile banca dati di oltre 12.000 miniature fotografate, descritte e quotate. Da sola, o a integrazione di «10000», quest’opera vi fornirà tutti gli strumenti per gestire meglio la vostra collezione e i vostri scambi, scoprire le ultime novità, trovare una sempre maggiore gratificazione nella conoscenza della vostra passione e apprezzare un’iconografia sull’argomento ineguagliabile.




Un’opera multilingue:


Il libro è redatto in francese ma, essendo per il 90% costituito da foto e dal nome delle marche, è facilmente utilizzabile indipendentemente dalla vostra lingua madre. Un indice multilingue delle abbreviazioni utilizzate nelle note descrittive consente la lettura ai collezionisti di tutto il mondo.



Dettagli prodotto

Copertina rigida: 126 pagine

Editore: FORUM CARTES (7 marzo 2017)

Lingua: Francese

ISBN-13: 979-1091841023

Peso di spedizione: 717 g

E 'possibile ordinare il libro direttamente online, o dopo Amazon.it

Noto esperto di miniature di profumi da circa trent’anni, Jean-Michel COURSET è autore di diverse opere per i «lécythiophiles» che ne sono i collezionisti. Perfetto conoscitore del mercato in cui opera da oltre 20 anni, è anche autore del volume "5000 miniatures de parfum" e coautore con Philippe Dekindt di "6000 miniatures de parfums" e "8000 miniatures de parfums", tutti esauriti.
Dopo aver intrapreso studi che lo destinavano a tutt’altro percorso (è ingegnere in possesso di un master in Gestione Internazionale), esercita numerosi mestieri essenzialmente nel campo del collezionismo e dell’editoria. Vive ormai lontano dalla città, nelle campagne attorno a Poitiers.

Posté le 22/05/2017 par Jean-Michel Courset Home 391

Blog archive

Ricerca Blog

Précédent
Suivant

Pas de produits

A définir Livraison
0,00 € Total

Passer la commande