Il libro 10000 miniprofumi di Jean-Michel Courset

Il libro 10000 miniprofumi di Jean-Michel Courset

Una ventina di anni fa usciva l’opera «5000 miniatures de parfum», prime istruzioni per l’uso per i «lécythiophiles», i collezionisti di flaconi di profumo in miniatura. Per la prima volta gli appassionati di questi adorabili flaconcini avevano fra le mani una seria base di riferimento e di valutazione, così come i filatelisti, i numismatici, i cartofili e i collezionisti di qualsiasi settore. Il libro fu seguito da altri due, il «6000» e l’«8000»; quest’ultimo edito nel 2001 e oggi esaurito ha raggiunto sul mercato dell’usato prezzi astronomici (fino a 180 € e oltre). Diventava quindi urgente rispondere alle aspettative degli appassionati. Presto fatto con quest’opera eccezionale che si spinge ancora più lontano delle precedenti catalogando più di 10.000 pezzi, miniature, campioni, concrete e altri prodotti profumati.

Le foto sono spesso e volentieri accompagnate dalla scatola, spesso utile per una buona identificazione. Con l’aiuto di Jean-Claude Gélinier, tutti i pezzi d’ora in avanti saranno identificati da un riferimento unico e definitivo. Con il «10000» possederete non solo un’opera di rara bellezza, la più importante iconografia sull’argomento, ma anche uno strumento indispensabile per gestire la vostra collezione, le vostre acquisizioni e i vostri scambi. 10.400 prodotti fotografati, catalogati, descritti e quotati. Circa 500 pagine in quadricromia. Uno strumento indispensabile per la vostra collezione o per il piacere degli occhi.

Un’opera multilingue:

Il libro è redatto in francese ma, essendo per il 90% costituito da foto e dal nome delle marche, è facilmente utilizzabile indipendentemente dalla vostra lingua madre. Un indice multilingue delle abbreviazioni utilizzate nelle note descrittive consente la lettura ai collezionisti di tutto il mondo.

Dettagli prodotto

Copertina flessibile: 496 pagine

Editore: FORUM CARTES (15 aprile 2016)

Lingua: Francese

ISBN-13: 979-1091841016

Peso di spedizione: 2,1 Kg

E 'possibile ordinare il libro direttamente online, o dopo Amazon.it

Noto esperto di miniature di profumi da circa trent’anni, Jean-Michel COURSET è autore di diverse opere per i «lécythiophiles» che ne sono i collezionisti. Perfetto conoscitore del mercato in cui opera da oltre 20 anni, è anche autore del volume "5000 miniatures de parfum" e coautore con Philippe Dekindt di "6000 miniatures de parfums" e "8000 miniatures de parfums", tutti esauriti.
Dopo aver intrapreso studi che lo destinavano a tutt’altro percorso (è ingegnere in possesso di un master in Gestione Internazionale), esercita numerosi mestieri essenzialmente nel campo del collezionismo e dell’editoria. Vive ormai lontano dalla città, nelle campagne attorno a Poitiers.

Posté le 18/05/2017 par Jean-Michel Courset Home 405

Blog archive

Ricerca Blog

Suivant

Pas de produits

A définir Livraison
0,00 € Total

Passer la commande